Osteonecrosi

OSTEONECROSI SPONTANEA DEL GINOCCHIO

L’Osteonecrosi Spontanea del Ginocchio (SONK) è una patologia spontanea, dall’origine non chiara. Si verifica quando una parte dell'osso del ginocchio, più o meno estesa, non riceve più un’adeguata perfusione sanguigna. Ha quindi luogo un’ischemia che porta alla morte dell’osso. In seguito, possono verificarsi fratture locali ed il collasso dell’osso nei casi più gravi. L’osteonecrosi si manifesta con dolore intenso, spesso anche a riposo, e con una riduzione di funzionalità che può portare alla necessità di un intervento chirurgico.

idea-light.png

La Terapia IGEA riduce il dolore, favorirsce il riassorbimento dell’edema osseo concomitante, migliora la funzionalità dell’articolazione e, soprattutto, riduce l’area della lesione ossea preservando il ginocchio dall’intervento di protesi.

In questa patologia si consiglia l'uso di I-ONE® terapia.

OSTEONECROSI

L'osteonecrosi è una patologia dolorosa che si verifica quando viene compromesso l'afflusso di sangue al segmento scheletrico. Le cellule dell'osso (osteoblasti) senza l'apporto adeguato di sangue vanno in sofferenza e rischiano di morire e di portare al collasso l'articolazione. L'osteonecrosi è anche chiamata necrosi avascolare o necrosi asettica.

idea-light.png

Nei primi stadi dell’osteonecrosi, la Terapia IGEA risolvere la sintomatologia algica e di rallenare il processo di degenerazione dell'osso, evitando o rinviando nel tempo un eventuale intervento chirurgico.

In questa patologia si consiglia di BIOSTIM SPT® terapia se la sede interessata è l'anca. Nelle altre sedi si consiglia l'uso di BIOSTIM® terapia.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018