Chirurgia articolare

LEGAMENTI E MENISCO

Gli interventi di ricostruzione del legamento crociato anteriore (LCA) e di asportazione del menisco sono largamente diffusi soprattutto tra pazienti che praticano (o hanno praticato) sport a qualsiasi livello. L’esigenza principale che accomuna tutti questi pazienti è recuperare la funzionalità articolare nel minor tempo possibile e poter tornare alle attività quotidiane o sportive in assenza di dolore.

idea-light.png

La Terapia IGEA accelera i tempi di recupero funzionale e controlla da subito il dolore, riducendo di oltre il 50% l’impiego di farmaci antidolorifici.

In questa patologia si consiglia l'uso di I-ONE® TPC.

LESIONI DELLA CARTILAGINE ARTICOLARE

Le tecniche che possono essere impiegate per il trattamento delle lesioni cartilaginee sono molteplici: microfratture, trapianti osteocondrali, innesti di condrociti, cellule staminali mesenchimali, scaffold osteocondrali etc ... E’ dimostrato che la presenza di infiammazione nell’ambiente articolare è una delle principali cause di insuccesso delle varie tecniche chirurgiche.

idea-light.png

La Terapia IGEA inibisce il processo infiammatorio a carico dell’articolazione diminuendo il rilascio di molecole pro-infiammatorie e stimolando l’attivazione di una specifica molecola presente nell’organismo, l’adenosina, deputata al controllo della risposta infiammatoria.

In questo modo la Terapia IGEA risolve il dolore e favorisce il buon esito dell’intervento.

In questa patologia si consiglia l'uso di I-ONE® TPC.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018