Artrosi

ARTROSI INIZIALE

L’osteoartrosi è una patologia degenerativa cronica che coinvolge l’intera struttura articolare ed è caratterizzata da un progressivo deterioramento della cartilagine, del tessuto sinoviale (la membrana che avvolge l’articolazione e nutre la cartilagine), dell’osso subcondrale (cioè quello a contatto con la cartilagine) e della capsula articolare. Il dolore è il sintomo più comune anche se non è sempre presente; possono alternarsi periodi di relativo benessere a fasi di riacutizzazione ma con il passare del tempo il dolore tende a divenire costante. Un altro sintomo è la rigidità articolare che si manifesta tipicamente al mattino o dopo un lungo periodo di riposo. Se non trattata tempestivamente, cioè durante le fasi iniziali, comporterà necessariamente un intervento chirurgico di protesi articolare (artroprotesi).

idea-light.png

La Terapia IGEA esercita un’efficace azione antinfiammatoria, controlla il dolore e stimola la proliferazione delle cellule che compongono la cartilagine (condrociti), preservando efficacemente l’integrità e la funzionalità della cartilagine stessa.

In questa patologia si consiglia l'uso di I-ONE® terapia.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018