Algodistrofia

ALGODISTROFIA

L’algodistrofia è una malattia rara il cui esordio, nella sua principale manifestazione, è spesso associato a un dolore regionalizzato a livello di mani, spalle o piedi e resistente ai comuni antidolorifici. Il dolore è in genere associato ad edema e dall’esame radiologico può comparire un'osteoporosi localizzata. Può insorgere spontaneamente, oppure come complicazione in seguito a traumi o interventi chirurgici. Un’azione terapeutica precoce è di fondamentale importanza per arrestare i sintomi ed evitare la cronicizzazione della patologia.

idea-light.png

La Terapia IGEA controlla i processi infiammatori a carico dell’articolazione, agevola il processo di riassorbimento dell’edema con conseguente scomparsa del dolore e aumenta l’attività degli osteoblasti (cellule che compongono il tessuto osseo), con conseguenti effetti benefici sull’osteoporosi localizzata. 

In questa patologia si consiglia l'uso di BIOSTIM SPT® terapia se la sede interessata è l'anca. Per le altre articolazioniè possibile utilizzare I-ONE® terapia.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018