Patologie

OsteoSpine®terapia: indicazioni cliniche elettive

Fratture vertebrali da osteoporosi

Le fratture vertebrali da osteoporosi rappresentano una problematica in costante aumento nel nostro Paese. In Italia se ne contano circa 200.000 in un anno.

Le fratture vertebrali causano dolori invalidanti e una diminuita funzionalità fisica. In molti pazienti il quadro è aggravato da un impatto negativo sulla qualità di vita. Inoltre è elevato il rischio di incorrere negli anni successivi in una nuova frattura vertebrale.

Numerosi studi hanno dimostrato che OsteoSpine® terapia agisce sia sul dolore acuto, presente nelle prime fasi, che su quello cronico che può protrarsi per diversi mesi.

info.png Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni. La terapia può essere ripetuta ciclicamente.

Edema osseo  e dolore

In tutte le fratture vertebrali l’edema osseo è un’importante componente e il dolore ad esso associato è la problematica principale che affligge il paziente per lunghi periodi di tempo.

Studi recenti dimostrano l'edema e la sintomatologia dolorosa sono presenti almeno per i primi 90 giorni dal trauma.

OsteoSpine® terapia accelera i tempi di riassorbimento dell’edema osseo, favorendo una precoce guarigione delle fratture ed un miglior recupero funzionale.

info.png  Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni. La terapia può essere ripetuta ciclicamente.

Post intervento chirurgico

Artrodesi vertebrali, vertebroplastica e cifoplastca sono trattamenti chirurgici molto utilizzati per il trattamento delle fratture vertebrali.

OsteoSpine® terapia dopo l’evento chirurgico allevia il dolore eventualmente presente alle vertebre adiacenti a quelle trattate chirurgicamente e favorisce una più rapida guarigione

info.png Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni. La terapia può essere ripetuta ciclicamente.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018