Evidenze scientifiche

Risoluzione del dolore acuto e cronico da fratture vertebrali

Due studi clinici, condotti rispettivamente a Bari dal Dr Andrea Piazzolla e a Verona dal Prof Maurizio Rossini, hanno dimostrato l’efficacia di OsteoSpine® terapia nel controllare il dolore acuto e cronico in pazienti con fratture vertebrali.

info.png Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni.

Piazzolla Dolore PNG.png

Nei pazienti trattati con OsteoSpine® terapia si è osservata una notevole riduzione del dolore già dopo il primo mese di terapia, un risultato raggiunto dai pazienti del gruppo placebo solo dopo 90 giorni.

A tre mesi dalla frattura, i pazienti trattati con OsteoSpine® terapia non hanno più dolore.

Uno studio su pazienti con fratture vertebrali multiple da osteoporosi OsteoSpine® terapia ha permesso di ridurre in modo significativo l’assunzione di farmaci analgesici, riducendo così la possibilità di insorgenza effetti collaterali associati. Inoltre in questo studio i pazienti che avevano utilizzato OsteoSpine® terapia hanno continuato a non assumere farmaci per il controllo del dolore anche dopo la sospensione del trattamento. 

Rossini PNG.png

Riassorbimento dell’edema osseo

Un recente studio clinico condotto dal Dr Andrea Piazzolla di Bari ha dimostrato che OsteoSpine® terapia dimezza i tempi di riassorbimento dell’edema osseo, favorendo una precoce guarigione delle fratture.

info.png Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni.

tttt.jpg

Dopo Artrodesi vertebrale

Uno studio effettuato all'Università di Ferrara dal Prof Leo Massari ha dimostrano che OsteoSpine® terapia controlla il dolore e garantisce un più rapido recupero funzionale dopo artrodesi vertebrale.

info.png Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni.

Massari PNG.png

Dopo vertebroplastica e cifoplastica

Vertebroplastica e cifoplastica possono, specie nel paziente osteoporotico, causare fratture nelle vertebre adiacenti a quelle trattate chirurgicamente.

Nel caso clinico riportato di seguito, il paziente sottoposto a vertebroplastica nella vertebra D12, dopo qualche mese ha riportato una frattura nelle vertebra adiacente D11. A seguito di un ciclo di trattamento di 60 giorni con OsteoSpine® terapia il dolore si è completamente risolto e il paziente è ritornato alle sue attività quotidiane.

info.png Protocollo di trattamento: 8 ore al giorno per 30-60 giorni.

17 PNG.png

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018