Tecnologia

OsteoBit® terapia, dispositivo medico ad accoppiamento capacitivo, genera un campo elettrico in grado di attivare e accelerare il processo di guarigione dell’osso in tutte le condizioni nelle quali si evidenzi una carente attività osteogenetica. 

OsteoBit® terapia è costituito da un generatore di segnale alimentato a batteria e da 3 diversi tipi di coppie di elettrodi per le diverse sedi da trattare, per garantire il massimo comfort del paziente e una focalizzazione costante del segnale sulla sede di frattura.

Il segnale di OsteoBit® terapia è stato sviluppato e studiato come la molecola di un farmaco (studi sulle cellule, sugli animali e poi sull’uomo). L'efficacia e la sicurezza sono garantite da studi pubblicati su riviste scientifiche internazionali e da oltre 20 anni di utilizzo clinico. 

Un sistema di auto taratura brevettato permette a OsteoBit® terapia di mantenere costante il valore della densità di corrente in sede di frattura nelle diverse fasi di formazione del callo osseo.

OsteoBit® terapia è classificato presso il Ministero della Sanità come “stimolatore di crescita ossea”, codice CND Z12130301.

Per garantire l’efficacia della terapia, i parametri di trattamento (in conformità alla norma CEI EN 60601-1-11) sono preimpostati e non sono modificabili, anche solo accidentalmente, dal paziente.

OsteoBit® terapia può essere usata con qualunque mezzo di sintesi e protesi.

5a.png

 

Attenzione alle imitazioni, molti dispositivi medici sul mercato non hanno propri dati scientifici e clinici a supporto della loro efficacia e sicurezza. Possono essere inefficaci o potenzialmente pericolosi per il paziente.

IGEA è leader indiscusso nella Biofisica Clinica per la guarigione delle fratture e delle patologie articolari con una vasta produzione scientifica, tecnologie brevettate e una soddisfazione del cliente senza rivali.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018