Evidenze scientifiche

Protesi di ginocchio

Due studi scientifici recenti, condotti rispettivamente a Parma dal Dr Paolo Adravanti e a Bari dal Prof Biagio Moretti, hanno dimostrato l’efficacia di I-ONE® TPC nel controllare il dolore, ridurre il versamento intrarticolare e accorciare i tempi di recupero in pazienti sottoposti ad un intervento di protesi di ginocchio.

Questi risultati sono già visibili a due mesi dall'intervento protesico.

info.png Protocollo di trattamento: 4 ore al giorno per 60 giorni.

Moretti TPC1 PNG.png

A tre anni dall'intervento chirurgico solo il 7% dei pazienti trattati con I-ONE® TPC lamentava dolore al ginocchio rispetto al 33% dei pazienti del gruppo di controllo (che non avevano utilizzato I-ONE® TPC).

 

Adravanti TPC1 PNG.jpg

​Ricostruzione del legamento crociato anteriore (LCA) e meniscectomia

In uno studio scientifico condotto all'Università di Pavia dal prof Francesco Benazzo su pazienti sottoposti a ricostruzione del legamento crociato anteriore è stato dimostrato che I-ONE® TPC è in grado di ridurre significativamente l’utilizzo di farmaci antidolorifici e di abbreviare i tempi di recupero funzionale.

info.png Protocollo di trattamento: 4 ore al giorno per 60 giorni.

 

Benazzo.png

​I pazienti che hanno utilizzato I-ONE® TPC per due mesi a seguito dell’intervento hanno recuperato la piena funzionzionalità articolare in un terzo del tempo rispetto a quelli non trattati con I-ONE® TPC.

 

​Interventi di chirurgia della cartilagine

Le lesioni cartilaginee rappresentano una problematica in costante aumento che colpisce spesso pazienti giovani e sportivi. Numerose sono le tecniche chirurgiche che vengono impiegate, con risultati purtroppo molto variabili.

Studi scientifici condotti a Negrar (VR) e a Bologna hanno dimostrato che I-ONE® TPC è un valido strumento da associare all’intervento chirurgico per risolvere l’infiammazione, controllare il dolore, ridurre l'utilizzo di farmaci anti-infiammatori, migliorare il recupero post operatorio e aumentare le probabilità di buon esito dell’impianto.

info.png Protocollo di trattamento: 4 ore al giorno per 60 giorni.

 

ione tpc vs placebo zorzi PNG.png

In virtù del suo meccanismo d’azione a livello cellulare I-ONE® TPC garantisce ottimi risultati sia dopo microfratture, sia dopo innesti autologhi di condrociti, sia dopo le più moderne tecniche di ingegneria tissutale che impiegano cellule staminali mesenchimali.

L’efficacia di I-ONE® TPC si mantiene nel tempo, fino a 5 anni dall’intervento. I benefici di I-ONE® TPC sono indipendenti dalla tecnica chirurgica impiegata.

Zorzi Recupero 3 Anni.png

 

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018