Area dedicata al medico

INFORMAZIONI TECNICHE

I-ONE® terapia è un dispositivo medico che eroga un campo elettromagnetico pulsato di intensità pari a 1,5 mT ad una frequenza di 75 Hz.

La forma d’onda del segnale I-ONE® terapia è riportata in figura.

Esperti-settore.jpg

Il segnale generato da I-ONE® terapia è coperto da BREVETTO, pertanto non è riproducibile da alcuna apparecchiatura in commercio.

MECCANISMO D’AZIONE:

Studi in vitro hanno dimostrato che I-ONE® terapia esercita un forte effetto adenosino-agonista specifico per i recettori A2A, sia sui condrociti, sia sui sinoviociti che su osteoblasti svolgendo così un effetto antinfiammatorio.

Studi ex vivo hanno dimostrato che I-ONE® terapia impedisce la progressione della degenerazione della matrice cartilaginea inibendo il rilascio delle citochine pro-infiammatorie (IL-1β, IL6, IL8) e del fattore pro-apoptotico per i condrociti (PGE2), favorendo le attività anaboliche condrocitarie (IGF-1) e determinando un aumento della sintesi di proteoglicani.

Studi in vivo hanno dimostrato che I-ONE® terapia:

  • rallenta la progressione dell’osteoartrosi spontanea del ginocchio, limita i fenomeni di fissurazione della cartilagine articolare, preserva lo spessore cartilagineo e previene i fenomeni di sclerosi a carico dell’osso subcondrale
  • favorisce l’integrazione di innesti osteocondrali, inibisce il rilascio di citochine pro-infiammatorie (IL-1β) e il rilascio del TNFα favorendo la sintesi del principale fattore di crescita (TGFβ1). 
  • migliora significativamente la qualità del tessuto rigenerato sia osseo che cartilagineo in difetti osteocondrali trattati con scaffold e cellule staminali mesenchimali.

Queste osservazioni spiegano l’effetto condroprotettivo, riparativo e antinfiammatorio di I-ONE® terapia.

 

Materiale Informativo

if_file-pdf_285666.png I-ONE® terapia Folder

if_file-pdf_285666.png I-ONE® terapia Scheda Tecnica

if_file-pdf_285666.png IGEA Therapy

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018