Area dedicata al medico

Informazioni tecniche

Il principio di funzionamento di FAST® terapia si basa sulla generazione, mediante un apposito trasduttore, di un fascio ultrasonoro di intensità acustica SATA (Spatial average-temporal average) di 30mW/cm², da applicare alla zona da trattare per 20 minuti al giorno.

FAST® terapia, per pilotare il trasduttore, eroga un segnale costituito da treni di impulsi della frequenza di 1,5 MHz,  con periodo di ripetizione di 1ms e duty cycle del 20%,

La stimolazione meccanica esercitata da FAST® terapia, stimola dei meccanocettori che, una volta attivati, determinano un aumento intracellulare di Ca++ e l’attivazione di diverse protein kinasi che influenzano la trascrizione genica e la proliferazione cellulare. 

Studi in vitro hanno dimostrato che gli ultrasuoni a bassa intensità liberano fattori angiogenetici come IL-8, le TGFβ e il collagene.

Questi eventi, possono spiegare almeno in parte ciò che si osserva a livello macroscopico a seguito del trattamento con energie biofisiche, cioè l’aumento della vascolarizzazione e della deposizione ossea.

 

FAST Segnale.png

Materiale Informativo

if_file-pdf_285666.png FAST® terapia Folder

if_file-pdf_285666.png FAST® terapia Scheda Tecnica

if_file-pdf_285666.png IGEA Therapy

 

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018