Testa e collo

Ogni anno in Italia si diagnosticano oltre 10.000 casi di tumore nel distretto testa e collo, che possono avere conseguenze gravi per il paziente e influire sulla socialità e lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

La maggior parte di questi tumori si manifesta nei maschi tra i 60 e 70 anni. Le sedi maggiormente colpite sono la cavità orale, la faringe, la laringe, il naso e i seni paranasali, le ghiandole salivari, la ghiandola tiroidea, le strutture nervose e linfonodali del collo, l’orecchio e la cute.

A oggi nel distretto testa e collo l'utilizzo principale dell'elettrochemioterapia riguarda i tumori primitivi localmente avanzati e le metastasi della pelle non aggredibili chirurgicamente.  In oltre l’80% dei casi l’elettrochemioterapia controlla localmente la malattia e migliora la qualità di vita del paziente. 

Le consigliamo di confrontarsi col suo medico per capire se la terapia può esserle di aiuto.

La tecnologia utilizzabile per il trattamento dei tumori e delle metastasi del distretto testa e collo è Cliniporator®.

Scrivi a oncologia@igeamedical.com per sapere qual è l'ospedale più vicino a te.

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018