INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL SERVIZIO DELLA SALUTE
Cliniporator® è il dispositivo medico più avanzato per completare in pochi minuti l'intero processo di elettroporazione delle cellule tumorali mediante applicatori a geometria fissa.
La facilità di impiego permette di ridurre i tempi d'intervento in sala operatoria e di trattare numerose lesioni in una singola seduta.
Cliniporator® induce l’elettroporazione della membrana cellulare attraverso l’emissione di impulsi ad alta tensione per consentire la diffusione intra-cellulare di molecole altrimenti escluse.
Specifici elettrodi per tumori su pelle, mucose e nel tessuto sottocutaneo fino a 3 cm di profondità consentono l’omogenea elettroporazione del tessuto tumorale, condizione necessaria per l’efficacia del trattamento nel volume interessato.
Cliniporator® permette al medico utilizzatore di verificare in tempo reale se la procedura viene eseguita secondo i parametri impostati.
Cliniporator® dispone di un monitor touch screen con un'interfaccia grafica semplice e immediata che ne garantisce un facile utilizzo.
Recenti studi scientifici hanno validato l’utilizzo in sicurezza di Cliniporator® anche su tumori localmente avanzati del pancreas e metastasi epatiche con accesso laparotomico.
Con Cliniporator® è possibile trattare in sicurezza anche organi interni nelle immediate vicinanze del cuore, grazie ad un sistema di sincronizzazione cardiaca che permette il rilascio degli impulsi nel periodo di refrattarietà assoluta del cuore.
Materiale Informativo
Cliniporator® è un'apparecchiatura italiana, altamente affidabile, costruita secondo le più severe norme Europee di sicurezza.
Cliniporator® è conforme alla Direttiva Europea per i Dispositivi Medici 93/42/CEE e s.m.i. e alle norme di sicurezza per i dispositivi elettromedicali EN 60601‐1.
Cliniporator® è marcato CE0051 sotto il controllo dell’ente notificato IMQ.
Cliniporator® è iscritto al repertorio dei dispositivi medici, presso il Ministero della Salute.