A Carpi una mostra su Jacopo Berengario, il medico del Rinascimento. IGEA, è sponsor dell'iniziativa

Dal 14 settembre al 16 dicembre 2018, Palazzo dei Pio di Carpi ospita una mostra che rilegge e porta d’attualità l’avventura scientifica e umana di Berengario da Carpi, pseudonimo di Jacopo Barigazzi (Carpi, 1460 circa ‐ Ferrara, 1530), uno dei protagonisti assoluti della medicina del Rinascimento.

Attraverso dipinti, incisioni, disegni, libri antichi e manoscritti, l’esposizione riporta d’attualità la figura di un protagonista assoluto della storia della medicina e dell’anatomia del Cinquecento. Conteso dalle più importanti corti dell’epoca, fu medico di papi e di principi quali Lorenzo de’ Medici.

IGEA nel 2005 in occasione dei 25 anni della sua fondazione, aveva dato alle stampe il libro "JACOPO BERENGARIO DA CARPI" per sottolineare come gli slanci intellettuali e il piacere della conoscenza di Berengario abbiamo guidato l'entusiasmo, l'inventiva e la motivazione che IGEA mette nel suo lavoro.

if_file-pdf_285666.png Approfondisci

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018