IGEA collabora con la prestigiosa Columbia University

Lo studio

E' stato pubblicato sulla rivista scientifica “Biotechnology and Bioengineering” un recente lavoro del gruppo diretto dal Dr. Hung della Columbia University in collaborazione con IGEA.

Nello studio è stato valutato l’effetto della Stimolazione Biofisica (I-ONE® terapia) sulla qualità strutturale e funzionale degli innesti di cartilagine ingegnerizzata e sull'ambiente articolare post-impianto.

I risultati

I-ONE® terapia è un trattamento clinico non invasivo che migliora le proprietà della cartilagine pre-impianto e riduce le attività cataboliche infiammatorie nel post-impianto, portando a buoni e stabili risultati clinici nel lungo termine.

I risultati dello studio dimostrano che I-ONE® terapia aumenta il contenuto cellulare, la deposizione di matrice extracellulare e l’integrazione dei costrutti ingegnerizzati in vitro.

In lesioni osteocondrali trattate con innesti di cartilagine ingegnerizzata, la stimolazione con specifici CEMP promuove la formazione di un tessuto di riparazione uniforme e riduce i livelli di citochine pro-infiammatorie.

Studio Columbia University_i-one - Copia.png

Complessivamente, i risultati dimostrano la capacità di I-ONE® terapia di favorire la riparazione della cartilagine, attraverso l’integrazione dell’innesto di tessuto ingegnerizzato e il controllo dell'ambiente articolare. 

 

Per saperne di più:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31985051

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1002/bit.27287

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2020