La dr.ssa Barbara Pichi (IRE Roma) illustra uno studio sull'elettrochemioterapia nei tumori testa e collo

Sulla pagina Youtube dell'Uffico Stampa dell'IRE (Istituto Nazionale Tumori Regina Elena) di Roma è stato postato un video nel quale la dr.ssa Barbara Pichi (Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale) illustra un studio scientifico di recente pubblicazione sull’uso dell'elettrochemioterapia nei tumori del distretto della testa e del collo.

Lo studio mette in evidenza come l'elettrochemioterapia migliori la qualità di vita effettiva dei pazienti lungo sopravviventi. 

Alcune considerazioni riportate dall'Autrice nella pubblicazione:

"L’elettrochemioterapia si è rivelata un trattamento efficace nell’ambito della palliazione dei tumori ricorrenti/metastatici della testa-collo." 

"I maggiori vantaggi sono il miglioramento della qualità di vita, il controllo loco-regionale con limitata tossicità ed effetti collaterali."

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2018