DEEP-cancers: Deployable-expandable Electrode for ElectroPoration of cancer cells

 

a.png

Obiettivo del progetto:

sviluppare una nuova famiglia di elettrodi che mediante aghi dislocabili ed espandibili in un tessuto tumorale consenta di applicare a tutte le cellule un campo elettrico efficace nell’indurre l’elettroporazione (EP) delle membrane cellulari. La nuova famiglia di elettrodi sarà impiegata in procedure mininvasive laparoscopiche e endoluminali delle vie aeree superiori e colico-gastriche. La riduzione della invasività della procedura, da chirurgia aperta ad approccio mininvasivo laparoscopico o endoscopico comporterà oltre ad un beneficio per i pazienti anche una riduzione dei costi associati alla terapia grazie a diminuita ospedalizzazione, diminuito tempo operatorio e necessità di sala operatoria. Sarà possibile offrire la terapia ai pazienti non candidabili al trattamento chirurgico open e ai trattamenti ablativi termici, in localizzazioni attualmente non raggiungibili.

Durata del progetto:

01/09/2017 – 31/08/2020

PON.png

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2019