The ASCO Post: Elettrochemioterapia efficace nei tumori testa e collo

The ASCO Post  ha recensito uno studio sull'elettrochemioterapia presentato al World Congress on Advanced Treatments and Technologies in Skin Cancer (Skin Cancer 2019) evidenziando come sempre più evidenze confermino l'efficacia dell'elettrochemioterapia (ECT) nel trattamento dei carcinomi a cellule basali (BCC) della regione testa e collo. 

Lo studio presentato da Erika Gabriella Kis e colleghi (Università di Szeged, Ungheria) al World Congress on Advanced Treatments and Technologies in Skin Cancer (Skin Cancer 2019) riporta i risultati ottenuti su 13 pazienti (10 con tumori ricorrenti, 3 con tumori primari) con BCC della regione palpebrale-perioculare trattati con ECT.

Tutti i pazienti con BCC in localizzazione perioculare hanno ottenuto una risposta completa. In tre pazienti si è sviluppato ectropion alla palpebra inferiore che è stato risolto chirurgicamente.

Source: https://www.ascopost.com/News/59918

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2019