IGEA scende in campo contro il Covid-19: Parte il Progetto OpenCorona per lo sviluppo del vaccino

La Commissione Europea ha approvato il progetto OPENCORONA per lo sviluppo di un vaccino per combattere il Covid-19: Rapid vaccine development through Open novel Corona Virus Vaccine Platform.


Il progetto prevede di realizzare una vaccinazione a DNA che verrà somministrata tramite elettroporazione.


I partner del progetto, con cui IGEA collabora da molti anni, rappresentano l’eccellenza nello sviluppo di vaccini a base di DNA.
Il progetto è coordinato dal Karolinska Institute di Stoccolma e vede la partecipazione di IGEA come partner industriale. 

PARTNER OPENCORONA.png

Nel progetto OPENCORONA, IGEA è responsabile della tecnologia di elettroporazione impiegata per il trasferimento di una parte del genoma del virus all’interno delle cellule al fine di fare esprimere una proteina virale capace di attivare una forte risposta immune contro il Covid-19.


IGEA ha sviluppato la tecnica di elettroporazione per l’inserimento di DNA nelle cellule da oltre 20 anni, i dispositivi sono attualmente certificati per l’uso nell’uomo.

 

opencorona banner.png

Per saperne di più:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_20_386

https://news.ki.se/three-ki-led-coronavirus-projects-selected-in-eu-funding-round

Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito.
Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito.
Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di IGEA S.p.A.

IGEA © 2020