Patologie vertebrali

FRATTURE VERTEBRALI DA OSTEOPOROSI

Le fratture vertebrali da osteoporosi rappresentano una problematica in costante aumento nel nostro Paese. In Italia se ne contano circa 200.000 in un anno.

Le fratture vertebrali causano dolori invalidanti e una diminuita funzionalità fisica. In molti pazienti il quadro è aggravato da un impatto negativo sulla qualità di vita. Inoltre è elevato il rischio di incorrere negli anni successivi in una nuova frattura vertebrale.

idea-light.png

La Terapia IGEA agisce sia sul dolore acuto che su quello cronico che può protrarsi per diversi mesi e favorisce la guarigione delle fratture e un miglior recupero funzionale.

In questa patologia si consiglia l'uso di OsteoSpine® terapia.

 

EDEMA OSSEO E DOLORE

In tutte le fratture vertebrali l’edema osseo è un’importante componente e il dolore ad esso associato è la problematica principale che affligge il paziente per lunghi periodi di tempo.

Studi recenti dimostrano l'edema e la sintomatologia dolorosa sono presenti almeno per i primi 90 giorni dal trauma.

idea-light.png

La Terapia IGEA accelera i tempi di riassorbimento dell’edema osseo, favorendo una precoce guarigione delle fratture ed un miglior recupero funzionale.

In questa patologia si consiglia l'uso di OsteoSpine® terapia.

POST INTERVENTO CHIRURGICO

Artrodesi vertebrali, vertebroplastica e cifoplastca sono trattamenti chirurgici molto utilizzati per il trattamento delle fratture vertebrali.

A volte, dopo l’evento chirurgico, si manifesta dolore alle vertebre adiacenti a quelle trattate chirurgicamente e favorire una più rapida guarigione. 

idea-light.png

La Terapia IGEA allevia il dolore eventualmente presente alle vertebre adiacenti a quelle trattate chirurgicamente e favorisce una più rapida guarigione.

In questa patologia si consiglia l'uso di OsteoSpine® terapia.

 

The contents of this website is not intended to be a substitute for professional medical advice, diagnosis, or treatment. Always seek the advice of a physician or other qualified health provider with any questions you may have regarding a medical condition. Never disregard professional medical advice because of something you have read on this website.
This website does not recommend or endorse any specific tests, physicians, medical products, procedures, opinions, or other information that may be mentioned on the Site.
The site and its contents are provided on an "as is" basis by the public communication department of IGEA S.p.A.

IGEA © 2019