IGEA, un successo fatto di persone per le persone

Gli ambiti di interesse IGEA sono l'ortopedia, per favorire l'osteogenesi riparativa e la protezione delle articolazioni e l'oncologia, per il trattamento di tumori solidi. Scienza, innovazione, progettualità, tecnologia, qualità, efficacia e sicurezza sono i criteri guida per lo sviluppo di dispositivi medici innovativi ed efficaci.

IGEA sviluppa la sua attività nell'ambito della Biofisica Clinica, area della medicina che studia l'applicazione degli stimoli fisici ai sistemi biologici.

In ambito ortopedico la Stimolazione Biofisica è attualmente impiegata dal 78% degli ospedali americani ed è divenuta prassi consolidata in numerosi paesi europei. Viene comunemente utilizzata per promuovere la riparazione del tessuto osseo in fratture recenti, nei ritardi di consolidazione e nelle necrosi della testa del femore. Recentemente l'impiego della Stimolazione Biofisica si è esteso al trattamento conservativo della cartilagine articolare, anche dopo intervento chirurgico.

La gamma dei Dispositivi Medici IGEA dedicati alla Biofisica Ortopedica è composta da quattro apparecchiature per la riparazione del tessuto osseo (Biostim, OsteoBitOsteoSpine, FAST), e da un dispositivo per il trattamento della cartilagine articolare (I-ONE terapia). I Dispositivi Medici IGEA sono sicuri, efficaci e protetti da brevetto.

In ambito oncologico impulsi elettrici applicati al tessuto tumorale associati a farmaci specifici, vengono impiegati con successo per l'eradicazione tumorale. L'elettroporazione è la tecnica che permette di garantire la penetrazione nella cellula tumorale di farmaci, altrimenti poco permeanti. L'elettrochemioterapia è utilizzata per il trattamento delle lesioni tumorali cutanee e sottocutanee di diversa origine.

Lo studio e l'impegno di IGEA hanno portato alla realizzazione del Cliniporator, l'unico elettroporatore utilizzabile nella pratica clinica. Semplice da usare, permette di completare l'elettroporazione delle cellule tumorali in pochi minuti e consente di trattare numerose lesioni in una singola seduta.

Per ricevere informazioni su IGEA o noleggiare i Dispositivi Medici IGEA è possibile scrivere all'indirizzo e-mail info@igeamedical.com, telefonare da telefono fisso al numero verde 800 990053 e da cellulare +39 059 699 600.

Per contattare con un agente IGEA, puoi visitare la sezione "Le Persone IGEA".

TESTIMONIANZE 

Nei seguenti video potete vedere la testimonianza di una paziente affetta da carcinoma mammario e trattata con elettrochemioterapia, il commento del chirurgo plastico che ha effettuato il trattamento e l’opinione sulla terapia dell’oncologa curante della paziente.

Inoltre, leggi qui come Carol Cuthbert (Infermiera Specializzata, Ospedale St. George, Londra) spiega che l’elettrochemioterapia può aiutare le persone affette da tumore alla cute. L’intervista è pubblicata nella primavera del 2015 sul sito dedicato al supporto del paziente oncologico.

Puoi leggere qui la storia di Alex, un paziente con una metastasi da tumore testicolare sulla gamba sinistra, rifiuta la chemioterapia e si sottopone alla elettrochemioterapia. A distanza di tre anni dall'intervento, che ha permesso di eradicare la metastasi, non ci sono segni del tumore.