Guarigione e protezione con la Biofisica Clinica

IGEA è impegnata da oltre trentacique anni nella ricerca e nello sviluppo della Biofisica Ortopedica per stimolare l'osteogenesi riparativa e proteggere la cartilagine articolare.

Oltre 30 anni di studi clinici e più di 300.000 casi trattati hanno dimostrato che i campi elettromagnetici, i campi elettrici e gli ultrasuoni a bassa energia rappresentano un efficace strumento a disposizione del medico ortopedico per favorire i processi riparativi del tessuto osseo e della cartilagine.

La stimolazione elettrica dell'osteogenesi si è rivelata una valida soluzione per favorire e abbreviare i tempi di guarigione di una frattura, capace di evitare interventi chirurgici.

Patologie articolari post-traumatiche sono efficacemente trattate con I-ONE terapia. Studi clinici hanno dimostrato che I-ONE terapia favorisce il recupero funzionale dei pazienti e protegge la cartilagine articolare mantenendone l'integrità. Le soluzioni tecniche proposte da IGEA garantiscono un'applicazione omogenea su tutta l'articolazione