Nuovi orientamenti nel trattamento delle fratture vertebrali da fragilità (Genova, 9 Giugno 2017)

A Genova, Venerdì 9 Giugno 2017, presso l’Hotel NH Collection Marina, si terrà l’incontro scientifico "Nuovi orientamenti nel trattamento delle fratture vertebrali da fragilità" presieduto dal Prof. M. Formica e dal Prof. L. Felli.

Il corso è rivolto a Ortopedici, Fisiatri, Neurochirurghi, Radiologi, Medici dello Sport e Medici di Medicina Generale, vale a dire tutte le categorie mediche che possono avere in gestione i pazienti con fratture vertebrali di osteoporosi. L'obiettivo del corso è presentare lo stato dell’arte dei diversi trattamenti che vengono impiegati nella pratica clinica per le fratture vertebarli: farmacologici, chirurgici e biofisici.

Nel programma scientifico dell'evento la relazione del prof Leo Massari sul razionale scientifico e sui positivi risultati clinici dell'utilizzo di OsteoSpine Terapia nel trattamento delle fratture vertebrali da fragilità. OsteoSpine Terapia ha dimostrato di dimezzare i tempi di guarigione delle fratture vertebrali favorendo un precoce riassorbimento dell’edema osseo e un notevole controllo del dolore.