Innovazione da oltre trent’anni

Dal 1980, anno della sua costituzione, IGEA ha sviluppato innovative ed efficaci terapie per i pazienti. L'impegno costante e le conoscenze costruite su solide basi scientifiche hanno portato alla nascita della Biofisica Clinica, branca della medicina fondata sull'impiego dell'energia fisica non ionizzante.

La ricerca scientifica e la curiosità intellettuale, che da sempre contraddistinguono il lavoro di IGEA, nel corso degli anni hanno permesso la realizzazione di nuovi ed efficaci dispositivi medici in campo ortopedico per favorire l'osteogenesi riparativa e la protezione delle articolazioni.

Nel 2000, con l'obiettivo di offrire al paziente una terapia efficace, sicura, di semplice utilizzo e con minimi effetti collaterali, IGEA decide di affrontare una nuova sfida: sviluppare la biofisica oncologica per il trattamento di tumori solidi.

Gli importanti progressi ottenuti in ambito scientifico e tecnologico e l'individuazione di soluzioni terapeutiche innovative ed efficaci per migliorare la qualità di vita dei pazienti, hanno fatto di IGEA l'azienda leader nel campo della Biofisica Clinica.

La Mission

Il lavoro di IGEA, orientato alla ricerca di terapie efficaci, riconosce il suo fondamento nella cultura della conoscenza.

Gli individui e le loro idee, la qualità dei prodotti, sono le fondamenta su cui IGEA ha scelto di edificare il proprio futuro e a cui ha affidato il suo destino.

Lo Staff di IGEA

Perché IGEA

Da 30 anni mettiamo a disposizione dei pazienti la nostra esperienza nella biofisica clinica, per sviluppare terapie innovative ed efficaci. Oggi, abbiamo 3 sedi dirette, distributori e agenti in tutta Europa.

Il motore dell’azienda è il nostro staff di ricerca e sviluppo: abbiamo pubblicato oltre 366 lavori scientifici e depositato molteplici brevetti. Un lavoro di ricerca e un impegno costante che ci hanno consentito di progettare e realizzare dispositivi medici più funzionali ed efficaci. Sia nel favorire la guarigione delle fratture e la protezione delle articolazioni, sia nel trattamento di metastasi cutanee e sottocutanee di tumori solidi indipendentemente dalla loro origine.

Dopo la supervisione dell’ufficio controllo qualità, i nostri prodotti sono realizzati dal nostro ufficio tecnico: 19 dipendenti qualificati assemblano e preparano i dispositivi, provvedono alle riparazioni e all’assistenza.

Dall’ufficio tecnico alla rete vendita e marketing: circa 40 collaboratori presenti sul territorio nazionale e internazionale informano il medico sulle tipologie di prodotto e sulle migliori indicazioni cliniche per il trattamento del paziente. 

Nell’ambito della stimolazione biofisica, per qualsiasi domanda o assistenza, abbiamo un servizio clienti qualificato composto da 12 addette che guidano il paziente verso la terapia più adeguata, raccogliendo le indicazioni del medico e della nostra divisione medica. Un servizio professionale ed esperto per rispondere a ogni dubbio o perplessità del cliente, che fornisce assistenza in collaborazione con i nostri agenti presenti in tutta Italia.

Sicurezza e qualità certificate

Le apparecchiature IGEA sono costruite in conformità alla direttiva per i dispositivi medici 93/42/EEC e s.m.i., rispettano i requisiti della norma IEC 601-1 per la sicurezza e le prestazioni degli apparecchi elettromedicali e recano il marchio CE sotto il controllo dell'ente notificato IMQ. 

Il Sistema di Qualità IGEA è conforme agli standard ISO 9001 e ISO 13485 per i dispositivi medici.